Torna indietro 
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp
Panorami mozziafiato dal monte Gaudio e cioccolata in serra

Monte Mario Roma
Descrizione:
Un bel percorso ad anello sopra i tetti di Roma, in un luogo suggestivo lungo il Tevere sulle pendici di Monte Mario per scoprire tutti i suoi sentieri, tutti i suoi luoghi magici, tutti incredibilmente diversi.

La vista sulla città è davvero magica, ed è davvero qualcosa che rapisce l’anima… e l’emozione diventa ancora più intesa se si pensa che questa era la vista (e l’emozione) che avevano i pellegrini che in passato, in ogni tempo, accorrevano a Roma.

Monte Gaudio era, infatti, il secondo nome di Monte Mario nei tempi passati: la gioia dei pellegrini, dopo un lungo viaggio, poteva finalmente esplodere grande di fronte allo spettacolo magnifico che si poteva godere da qui!

Questo era il luogo in cui per la prima volta (provenendo da nord) si poteva scorgere la Città Eterna: finalmente, dopo un viaggio lunghissimo, si poteva ammirare Roma e soprattutto...San Pietro!

Percorrendo i suoi sentieri non potrete non rimanere affascinati dalla natura che vi circonderà: per la maggior parte del tempo sarete avvolti in una vegetazione multiforme e magnifica.

Il parco si estende su 200 ettari e offre una diversità biologica davvero notevole.

Vi aspetto per una avventura in città ma dal sapore di un trekking fuori dal traffico e dai rumori !

Alla fine gusteremo ci gusteremo una cioccolata calda in un giardino magico !

escursione

Clicca per conoscere il dettaglio delle difficoltà Clicca per conoscere le modalità di svolgimento delle attività
Difficoltà:
T
Durata: 6
Quota max: roma
Dislivello: 50
Lunghezza: 12
Telefono: 3383144177
Informazioni ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: Ore 10.00 Parcheggio Piazza Maresciallo Giardino Link: https://goo.gl/maps/FqRneWKKcccCEnV98 PER PRENOTARE

Messaggio whatsapp indicare nome, cognome, n° tessera Federtrek dei partecipanti.

ACCOMPAGNA ATUV Cristina Marsan 338 3144177

COSA PORTARE e ABBIGLIAMENTO : Pranzo al sacco e consigliati 1 litro d’acqua. Abbigliamento comodo e adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna o in natura e di tutto quanto il partecipante ritenga aver bisogno.

Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo. Scarpe da trekking. Consigliati i bastoncini telescopici.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE: Contributo associativo di partecipazione €10,00 con “Tessera Ordinaria” FederTrek, da esibire alla partenza o inviare tramite whatapp. La partecipazione all’escursione è confermata solo dopo un contatto telefonico o l’invio di messaggi da parte degli accompagnatori. AVVERTENZA: l’escursione può subire variazioni a discrezione degli accompagnatori, e gli stessi si riservano la facoltà di escludere dall’escursione chi non si presenta con l’attrezzatura richiesta. I partecipanti devono essere in buone condizioni fisiche, e non avere subito di recente traumi fisici. Per qualsiasi problema o dubbi, contattare l’accompagnatore. DISPOSIZIONI ANTI COVID-19 Importanti regole da rispettare per partecipare alle nostre escursioni in sicurezza riguardo il COVID-19 - Obbligatorio avere sempre con sé più di una mascherina e soluzione alcoolica disinfettante secondo le indicazioni COVID-19. In caso si sporcasse o si bagnasse, è importante avere delle mascherine di ricambio e non rimanere sprovvisti. - Essere autosufficiente per quanto riguarda cibo e acqua. - Vietato scambiarsi oggetti di qualsiasi tipo (cibo, bastoncini, cellulare, ecc.) - Durante la camminata, mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metri di raggio (due braccia e poco più), per via della respirazione che si fa più profonda e vigorosa durante l’attività motoria. Indossare la mascherina in maniera adeguata nei momenti in cui non è possibile rispettare tali distanze, rallentando la camminata per garantire la giusta ossigenazione al proprio fisico - I partecipanti devono attenersi scrupolosamente alle indicazioni degli accompagnatori, pena la decadenza del rapporto di affidamento e l’eventuale responsabilità degli stessi - L’accompagnatore verificherà il rispetto delle condizioni di partecipazione all’inizio dell’escursione e potrà prendere decisioni insindacabili per il rispetto delle condizioni di sicurezza. Per favore leggi con attenzione le raccomandazioni di FederTrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza: http://www.federtrek.org/?p=3836#3n09i7t2r5e2k
Vi accompagneranno:
Cristina Marsan Cristina Marsan

338.3144177

Chiamami

Contattami su WhatsApp

marsancristina@gmail.com

Enzo Venerandi Enzo Venerandi

339-5386507 06-2300615

Chiamami

Contattami su WhatsApp

e.venerandi@libero.it

Torna indietro
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp

Associazione di Promozione Sociale e Culturale Dedalotrek - Tutti i diritti riservati - Accedi all'area amministrazione
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - info@dedalotrek.it