Torna indietro 
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp
TREKKING & BENESSERE IN UN ANGOLO DI PARADISO FRA I MONTI LUCRETILI e i laghetti di Percile

percile
Descrizione:


Cosa c’è di meglio di un trekking e uno streching in mezzo alla natura e sentire profumi dimenticati, di bosco, di castagne, di legna, di asparagi, di cose buone.

Un trionfo di sapori e piaceri semplici, come quello di bere alla Fonte degli Aliucci, da cui sgorga una leggerissima acqua oligominerale ben conosciuta dagli antichi Romani per le sue virtù terapeutiche.
Una giornata alla scoperta del Parco Regionale dei Monti Lucretili e dei due laghi di Percile per poi concludere la giornata nel suo piccolo borgo inebriato da profumi tra le Vecchie case in pietra, restaurate con gusto, e tra le tante stradine in cui si aprono all’improvviso, tra un giardino e l’altro, incantevoli squarci sulla valle.
Rilassarsi intorno al lago con acque verdi smeraldo, dove si rispecchiano i boschi circostanti come in un “mondo capovolto”, incastonate in un paesaggio che rievoca quello della Svizzera.
Un angolo di Alpi nel cuore del Parco, dove sprofondare nelle spiaggette e andare a zonzo nei sentieri di rovi di more selvatiche, biancospini, rosa canina e cardi multicolore che fanno parte della ricca flora della zona.

In riva al lago faremo una lezione completa di streching, alcuni esercizi di Pilates e una introduzione ai 5 riti tibetani.

Non preoccupatevi se siete alle prime armi con il trekking, sarà una passeggiata adatta a tutti, portate i cani che si divertiranno un sacco.
Per lo streching, il pilates e i 5 riti tibetani portate un asciugamano o un tappetino su cui stendervi. E anche qui non preoccupatevi faremo esercizi di diverso livello dal principiante all’avanzato per un benessere totale.
Per concludere alcune tecniche di yoga facciale per un ringiovanimento quotidiano.

Cosa aspettate a rigenerarvi nella foresta e spiaggiarvi sulla spiaggia del lago ?

E a finire al rientro non può mancare una granita buonissima in giardino !!

𝗚𝗨𝗔𝗥𝗗𝗔 𝗜𝗟 𝗩𝗜𝗗𝗘𝗢:
https://www.youtube.com/watch?v=3AwOfnwahHc

CARATTERISTICHE ESCURSIONE
DIFFICOLTA’: T/E
DISLIVELLO: 250 m
LUNGHEZZA 12 km
DURATA: 6 h

APPUNTAMENTO
Ore 10.00 Piazza Giuseppe Garibaldi, Percile
Link Google maps
https://goo.gl/maps/T4sHW3EKPhNhsqTXA

PER PRENOTARE
Messaggio whatsapp 338 3144177 indicare nome, cognome, n° tessera Federtrek dei partecipanti.

ACCOMPAGNA
ATUV Cristina Marsan 338 3144177

COSA PORTARE e ABBIGLIAMENTO :
Pranzo al sacco e consigliati 1 litro d’acqua.
Abbigliamento comodo e adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna, in natura o in città e di tutto quanto il partecipante ritenga aver bisogno.
Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo. Scarpe da trekking. Consigliati i bastoncini telescopici.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Contributo associativo di partecipazione €10,00 ( 5 € con “Tessera Ordinaria” FederTrek, da esibire alla partenza. La partecipazione all’escursione è confermata solo dopo un contatto telefonico o l’invio di messaggi da parte degli accompagnatori.

AVVERTENZA: l’escursione può subire variazioni a discrezione degli accompagnatori, e gli stessi si riservano la facoltà di escludere dall’escursione chi non si presenta con l’attrezzatura richiesta. I partecipanti devono essere in buone condizioni fisiche, e non avere subito di recente traumi fisici. Per qualsiasi problema o dubbi, contattare l’accompagnatore

DISPOSIZIONI ANTI COVID-19
Importanti regole da rispettare per partecipare alle nostre escursioni in sicurezza riguardo il COVID-19 - Obbligatorio avere sempre con sé più di una mascherina e soluzione alcoolica disinfettante secondo le indicazioni COVID-19. In caso si sporcasse o si bagnasse, è importante avere delle mascherine di ricambio e non rimanere sprovvisti. - Essere autosufficiente per quanto riguarda cibo e acqua. - Vietato scambiarsi oggetti di qualsiasi tipo (cibo, bastoncini, cellulare, ecc.) - Durante la camminata, mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metri di raggio (due braccia e poco più), per via della respirazione che si fa più profonda e vigorosa durante l’attività motoria. Indossare la mascherina in maniera adeguata nei momenti in cui non è possibile rispettare tali distanze, rallentando la camminata per garantire la giusta ossigenazione al proprio fisico - I partecipanti devono attenersi scrupolosamente alle indicazioni degli accompagnatori, pena la decadenza del rapporto di affidamento e l’eventuale responsabilità degli stessi - L’accompagnatore verificherà il rispetto delle condizioni di partecipazione all’inizio dell’escursione e potrà prendere decisioni insindacabili per il rispetto delle condizioni di sicurezza

Per favore leggi con attenzione le raccomandazioni di FederTrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza: http://www.federtrek.org/?p=3836#3n09i7t2r5e2k
escursione

Clicca per conoscere il dettaglio delle difficoltà Clicca per conoscere le modalità di svolgimento delle attività
Difficoltà:
T/E
Durata: 6
Quota max:
Dislivello: 250
Lunghezza: 12
Telefono: 3383144177
Informazioni
Vi accompagneranno:
Stefano Giuliani Stefano Giuliani

335-5690543

Chiamami

Contattami su WhatsApp

Stefanog@dedalotrek.it

Cristina Marsan Cristina Marsan

338.3144177

Chiamami

Contattami su WhatsApp

marsancristina@gmail.com

Torna indietro
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp

Associazione di Promozione Sociale e Culturale Dedalotrek - Tutti i diritti riservati - Accedi all'area amministrazione
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - info@dedalotrek.it