Torna indietro 
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp
FUORI DAL MONDO, NEL CUORE DEL CINEMA : AMBIENTAZIONI CINEMATOGRAFICHE E RESIDENZE DI ATTORI

roma centro
Descrizione:


FUORI DAL MONDO, NEL CUORE DEL CINEMA

Questo nuovo format è per le persone che, come me, adorano camminare per Roma alla scoperta della LIFE STREET!

Da qui l'idea di passeggiare insieme alla scoperta delle meraviglie romane.
Ogni itinerario ha un suo tema che ci farà scoprire una Roma inaspettata vista da angolazioni insolite. Noteremo quello che a volte ci sfugge percorrendo strade già conosciute.

In questo itinerario faremo un anello in città di 10 km in compagnia di Stefano che ci racconterà le sue esperienze tra cinema e teatro facendoci rivivere i set cinematografici di una Roma magica.
Il percorso si snoda nel centro di Roma avendo come filo conduttore il cinema, ma non nei soliti luoghi canonici e turistici conosciuti da tutti, bensì andando a cercare location sconosciute ai più ed andando ad approfondire la nostra conoscenza di questa arte meravigliosa e della nostra altrettanto meravigliosa Roma.
I luoghi che andremo a visitare saranno tutti contraddistinti da targhe celebrative collocate dal comune di Roma e quindi di indiscussa autenticità.
Ma talvolta, nonostante si sia ormai abituati a vedere questa città in tutta la sua bellezza ovunque ci si trovi, si riesce ancora a rimanere a bocca aperta, perché ci sono dei punti di Roma in cui il panorama è davvero mozzafiato e dove si ha davvero la città eterna ai propri piedi.

Non mancherà fermarci per un apericena tutti insieme!

Le parole d'ordine saranno:
Scoprire, scoprire, scoprire.
Camminare, camminare, camminare.
Sognare, sognare, sognare.

Vi aspetto per lasciarci travolgere insieme in una roma che ci parla di cinema attraverso i racconti di Stefano !

𝗚𝗨𝗔𝗥𝗗𝗔 𝗜𝗟 𝗩𝗜𝗗𝗘𝗢:
https://www.youtube.com/watch?v=X9zKdlQkvWo

CARATTERISTICHE ESCURSIONE
DIFFICOLTA’: E
SVILUPPO PERCORSO: Anello
DISLIVELLO: 100 m
LUNGHEZZA 10km
DURATA: 4 h

ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO:
Ore 18.30 Basilica Parrocchiale Santa Maria del Popolo Link Google maps
https://goo.gl/maps/WLCtjoU4syKG9s4C9

PER PRENOTARE
Messaggio whatsapp 338 3144177 indicare nome, cognome, n° tessera Federtrek dei partecipanti.

ACCOMPAGNA
ATUV Cristina Marsan 338 3144177

Stefano Massai esperto di teatreo e cinema COSA PORTARE e ABBIGLIAMENTO :
Pranzo al sacco e consigliati 1 litro d’acqua.
Abbigliamento comodo e adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna, in natura o in città e di tutto quanto il partecipante ritenga aver bisogno.
Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo. Scarpe da trekking. Consigliati i bastoncini telescopici.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Contributo associativo di partecipazione €12,00 con “Tessera Ordinaria” FederTrek, da esibire alla partenza. La partecipazione all’escursione è confermata solo dopo un contatto telefonico o l’invio di messaggi da parte degli accompagnatori.

AVVERTENZA: l’escursione può subire variazioni a discrezione degli accompagnatori, e gli stessi si riservano la facoltà di escludere dall’escursione chi non si presenta con l’attrezzatura richiesta. I partecipanti devono essere in buone condizioni fisiche, e non avere subito di recente traumi fisici. Per qualsiasi problema o dubbi, contattare l’accompagnatore

DISPOSIZIONI ANTI COVID-19
Importanti regole da rispettare per partecipare alle nostre escursioni in sicurezza riguardo il COVID-19 - Obbligatorio avere sempre con sé più di una mascherina e soluzione alcoolica disinfettante secondo le indicazioni COVID-19. In caso si sporcasse o si bagnasse, è importante avere delle mascherine di ricambio e non rimanere sprovvisti. - Essere autosufficiente per quanto riguarda cibo e acqua. - Vietato scambiarsi oggetti di qualsiasi tipo (cibo, bastoncini, cellulare, ecc.) - Durante la camminata, mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metri di raggio (due braccia e poco più), per via della respirazione che si fa più profonda e vigorosa durante l’attività motoria. Indossare la mascherina in maniera adeguata nei momenti in cui non è possibile rispettare tali distanze, rallentando la camminata per garantire la giusta ossigenazione al proprio fisico - I partecipanti devono attenersi scrupolosamente alle indicazioni degli accompagnatori, pena la decadenza del rapporto di affidamento e l’eventuale responsabilità degli stessi - L’accompagnatore verificherà il rispetto delle condizioni di partecipazione all’inizio dell’escursione e potrà prendere decisioni insindacabili per il rispetto delle condizioni di sicurezza

Per favore leggi con attenzione le raccomandazioni di FederTrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza: http://www.federtrek.org/?p=3836#3n09i7t2r5e2k
escursione

Clicca per conoscere il dettaglio delle difficoltà Clicca per conoscere le modalità di svolgimento delle attività
Difficoltà:
T
Durata: 4
Quota max:
Dislivello: 100
Lunghezza: 10
Telefono: 3383144177
Informazioni
Vi accompagneranno:
Cristina Marsan Cristina Marsan

338.3144177

Chiamami

Contattami su WhatsApp

marsancristina@gmail.com

Torna indietro
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp

Associazione di Promozione Sociale e Culturale Dedalotrek - Tutti i diritti riservati - Accedi all'area amministrazione
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - info@dedalotrek.it