Torna indietro 
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp
RACCONTARE UN TREKKING : la magia delle parole camminando lungo il lago fino in cima

trevignano
Descrizione:


Raccontare è un bisogno inalienabile dell’uomo. Nel momento in cui iniziamo a raccontare qualcosa, in realtà fotografiamo attimi della nostra vita, rendendoli vivi, tangibili e fruibili anche in un tempo che non è il presente.

Una giornata speciale dove i protagonisti saranno 2, il trekking lungo le sponde del lago, il borgo e il sentiero fino in cima al lago e il Racconto.

Chi non ha mai provato o pensato di scrivere un racconto, un libro, un blog …..??
Oggi avrai l’occasione di iniziare a scrivere. Scriveremo insieme guidati da tecniche precise che ti aiuteranno a stillare un racconto completo.

Porta con te carta e penna e la voglia di scrivere.

Un viaggio indietro nel tempo dove saremo immersi in un'atmosfera a metà tra storia e leggenda.

A pochi chilometri da Roma, un' occasione per tornare in contatto con una natura e dimenticare il caos della grande città.

Chi è Gisella ?

Un ponte di connessione tra l’uomo e il cielo

Un itinerario pieno di emozioni tra uno dei borghi più suggestivi sul lago di Bracciano. Un borgo incantato di intense atmosfere medievali tra arte e cultura, e un sentiero che ci porterà nel punto piu alto sopra il lago per un panorama incredibile.
Visiteremo il borgo, il castello duecentesco, l’ edificio cinquecentesco con l’Affresco dell’Assunzione in cielo della Madonna di un allievo di Raffaello e poi da qui ci immergiamo in vicoli fino al lungolago per poi dirigersi verso una terrazza panoramica dove la connessione con il cielo è qualcosa di magico e spirituale.

La Madonna Adagiata su una rupe di lava leucitica, fra i Sabatini e a ridosso delle pendici del Monte di Rocca Romana, Per ammirare il lago dall’alto per poi riscendere attraverso il sentiero che ci riporterà nel borgo per festeggiare la pasqua insieme in una pasticceria o un fritto di pesce e perchè no tutte e 2 le scelte spiaggiati in spiaggia tra un bagno e l’altro per continuare a scrivere e a sognare …

𝗚𝗨𝗔𝗥𝗗𝗔 𝗜𝗟 𝗩𝗜𝗗𝗘𝗢: https://youtu.be/KwPf1lr2JZI

CARATTERISTICHE ESCURSIONE
DIFFICOLTA’: T/E
DISLIVELLO: 200 m
LUNGHEZZA 12 km
DURATA: 6 h

ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO:
Ore 10.00 via di Prato lungo Trevignano romano ( circolo tennis)
Link Google maps
https://goo.gl/maps/VHXcTf573wVGmb6d7

PER PRENOTARE
Messaggio whatsapp 338 3144177 indicare nome, cognome, n° tessera Federtrek dei partecipanti.

ACCOMPAGNA
ATUV Cristina Marsan 338 3144177


COSA PORTARE e ABBIGLIAMENTO :
Pranzo al sacco e consigliati 1 litro d’acqua.
Abbigliamento comodo e adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna, in natura o in città e di tutto quanto il partecipante ritenga aver bisogno.
Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo. Scarpe da trekking. Consigliati i bastoncini telescopici.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Contributo associativo di partecipazione €10,00 + 5 € con “Tessera Ordinaria” FederTrek, da esibire alla partenza. La partecipazione all’escursione è confermata solo dopo un contatto telefonico o l’invio di messaggi da parte degli accompagnatori.

AVVERTENZA: l’escursione può subire variazioni a discrezione degli accompagnatori, e gli stessi si riservano la facoltà di escludere dall’escursione chi non si presenta con l’attrezzatura richiesta. I partecipanti devono essere in buone condizioni fisiche, e non avere subito di recente traumi fisici. Per qualsiasi problema o dubbi, contattare l’accompagnatore

DISPOSIZIONI ANTI COVID-19
Importanti regole da rispettare per partecipare alle nostre escursioni in sicurezza riguardo il COVID-19 - Obbligatorio avere sempre con sé più di una mascherina e soluzione alcoolica disinfettante secondo le indicazioni COVID-19. In caso si sporcasse o si bagnasse, è importante avere delle mascherine di ricambio e non rimanere sprovvisti. - Essere autosufficiente per quanto riguarda cibo e acqua. - Vietato scambiarsi oggetti di qualsiasi tipo (cibo, bastoncini, cellulare, ecc.) - Durante la camminata, mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metri di raggio (due braccia e poco più), per via della respirazione che si fa più profonda e vigorosa durante l’attività motoria. Indossare la mascherina in maniera adeguata nei momenti in cui non è possibile rispettare tali distanze, rallentando la camminata per garantire la giusta ossigenazione al proprio fisico - I partecipanti devono attenersi scrupolosamente alle indicazioni degli accompagnatori, pena la decadenza del rapporto di affidamento e l’eventuale responsabilità degli stessi - L’accompagnatore verificherà il rispetto delle condizioni di partecipazione all’inizio dell’escursione e potrà prendere decisioni insindacabili per il rispetto delle condizioni di sicurezza

Per favore leggi con attenzione le raccomandazioni di FederTrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza: http://www.federtrek.org/?p=3836#3n09i7t2r5e2k
escursione

Clicca per conoscere il dettaglio delle difficoltà Clicca per conoscere le modalità di svolgimento delle attività
Difficoltà:
T
Durata: 7
Quota max:
Dislivello: 200
Lunghezza: 12
Telefono: 3383144177
Informazioni
Vi accompagneranno:
Cristina Marsan Cristina Marsan

338.3144177

Chiamami

Contattami su WhatsApp

marsancristina@gmail.com

Torna indietro
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp

Associazione di Promozione Sociale e Culturale Dedalotrek - Tutti i diritti riservati - Accedi all'area amministrazione
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - info@dedalotrek.it