Torna indietro 
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp
🌿 Trek fra cascate, acquedotti e ponti Romani dal borgo medievale dimenticato a 2 passi da Roma 🌊

San Vittorino - Roma
Descrizione:



San Vittorino è un piccolo borgo ricco di bellezze storico-archeologiche, paesaggistiche e naturalistiche e, nonostante si tratti di una frazione del Comune di Roma, questo borgo è sconosciuto ai più!
Sperduto nella Campagna Romana, tra fossati e campi coltivati, centro medievale dominato da un castello, si trova su uno sperone di roccia dove le case ne delimitano perfettamente il bordo formando una U.
Questa volta vi propongo un fresco e bellissimo anello poco conosciuto e frequentato, partendo dal delizioso Castello Barberini per visitare la cascata di San Vittorino e gli acquedotti romani della zona: Ponte della Mola, Ponte San Pietro e Ponte Sant’Antonio, uno spettacolare ed entusiasmante percorso per un’immersione in un paesaggio naturalistico unico.
A due passi da Roma, questa escursione vi sorprenderà, sia per l'amenità dei luoghi che per la loro bellezza e solitudine.
Il percorso è tutto su sentieri e carrarecce e non presenta alcuna difficoltà se non la sua lunghezza, si scende lungo il Fosso Saviano, il cui torrentello dà il nome, e che ci accompagnerà per buona parte del percorso fino a raggiungere la spettacolare cascata di San Pietro dove ci rinfreschermo con un pò di tuffi. 🍻 Terzo tempo assicurato al rientro al piccolo borgo.
🙂🙃 Vi aspetto per fare amicizia e socializzare a contatto con la natura, portate il sorriso e tanta voglia di camminare 🙂🙃
🥞 Dolcetto e caffè per tutti ☕

▶ Difficoltà: E (Media difficoltà)
▶ Distanza: 14 km
▶ Dislivello in salita: +290m
▶ Durata: 6 ore (escluse pause)
▶ Tipologia Percorso: Anello
🐶 Cani: Si, ma solo se tranquilli, socializzati e abituati a procedere in gruppo, da comunicare in fase di prenotazione
📸 Essendo appassionato di fotografia non mancherà la mia fedele compagna EOS, quindi oltre a darvi qualche info su come scattare al meglio fotografie paesaggistiche, scatterò a chi volesse delle foto ricordo nei punti più suggestivi che visiteremo. Un gentile omaggio da parte mia 😉
💰CONTRIBUTO ASSOCIATIVO DI PARTECIPAZIONE: € 10
✅ ATTIVITA’ GRATUITA PER GLI UNDER 25 IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO
⚠ Numero MAX partecipanti: 15
❗Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento
(Tessera Federtrek registrabile al momento al costo di 15€, durata 365 giorni)
ACCOMPAGNATORE:
🙋‍♂‍ AEV Domenico Zangari 347 6299797
scrivimi su WhatsApp https://wa.me/3476299797
⏰ APPUNTAMENTO: ORE 09:00 San Vittorino (RM)
📍 Maps: il punto di incontro preciso sarà inviato su WhatsApp dopo la prenotazione.
✅ COME VESTIRSI:
Scarponcini da trekking (obbligatori e meglio se alti, consigliati per proteggere la caviglia), abbigliamento a strati, pantaloni lunghi traspiranti, maglietta traspirante, cappello.
✅ COSA PORTARE NELLO ZAINO:
Acqua almeno 2 lt, barrette energetiche, frutta, pranzo al sacco, crema solare, spray antizanzare, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti, torcia.
✅ EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO:
Bastoncini da trekking, occhiali da sole, costume e telo mare, cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.
⚠ L’accompagnatore si riserva la facoltà di NON accettare chi si dovesse presentare senza l'attrezzatura adeguata al fine di garantire la sicurezza del singolo oltre che dell'intero gruppo.
escursione

Clicca per conoscere il dettaglio delle difficoltà Clicca per conoscere le modalità di svolgimento delle attività
Difficoltà:
E
Durata: 6 ore (pause escluse)
Quota max:
Dislivello: + 290
Lunghezza: 14 km
Telefono: 347.6299797
Informazioni 🆗 ASSISTENZA:
Se hai bisogno di consigli su abbigliamento e calzature da utilizzare, sul percorso o qualsiasi altra info sull'evento contattami liberamente.
💁‍♂‍📲 Se vuoi ricevere due volte al mese le proposte delle mie attività, salva il mio numero sulla tua rubrica del telefono e mandami un semplice saluto su Whatsapp! https://wa.me/3476299797
♻ N.B. Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni di sicurezza, in funzione delle condizioni meteo e dei sentieri e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.
Vi accompagneranno:
Domenico Zangari Domenico Zangari

347-6299797

Chiamami

Contattami su WhatsApp

zetalabfr@gmail.com

Torna indietro
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp

Associazione di Promozione Sociale e Culturale Dedalotrek - Tutti i diritti riservati - Accedi all'area amministrazione
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - info@dedalotrek.it