Torna indietro 
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp
🍂 Geo Trek d’incanto tra i colori del foliage sul Re dei Lucretili 🍁

Monteflavio (RM)
Descrizione:


Questa volta vi propongo un'escursione ad anello imperdibile, spettacolare e panoramica, sulle creste del Monte Pellecchia a quota 1369 mt.slm. attraverso la lunga panoramica dorsale della più alta cima dei monti Lucretili, nel Lazio, posto tra la provincia di Rieti e la provincia di Roma, compreso tra i territori dei comuni di Monteflavio, Scandriglia e Licenza.
Un'esperienza unica attraverso le memorie dei boscaioli e dei carbonai, lungo i pozzi carsici della millenaria via della neve, attività che ebbe origine in epoca romana e che rimase in uso nella Roma Papalina fino al tardo ‘800, per giungere fin là, dove ancora oggi osano volare le aquile reali.
Attraverseremo boschi di conifere, cerro e bellissimi faggi in fase di colorazione autunnale e durante il percorso ci sarà la mia amica geografa Sara Carallo che ci accompagnerà in un’avventura alla scoperta della storia e morfologia di questo particolare territorio.
Raggiunti in vetta godremo di una stupenda vista che spazia a 360 gradi sulle più importanti catene montuose del Lazio e dell'Abruzzo, sull'antistante Monte Gennaro e più a destra sul Monte Soratte, si intravedono anche piccole parti di Roma, laddove il Monte Gennaro non la copre con la sua mole.
Escursione senza dubbio consigliatissima, che nonostante la vicinanza a Roma, offre scenari di Montagna veramente notevoli.
Il percorso non presenta particolari difficoltà tecniche, ma per lunghezza e dislivello è indicato come media difficoltà.
Un’occasione speciale per vivere a pieno un'esperienza in montagna in questa stagione e per chi vuole semplicemente passare una giornata passeggiando nel relax della natura per camminare osservando il foliage, respirare l'autunno e ammirare i colori della natura che sta entrando nel letargo invernale.

⚠ Terzo tempo assicurato
🥂Vino 🥧 dolcetto e caffè offerti per tutti ☕
✨ Fine attività prevista ore: 17:00

▶ Difficoltà: E (Escursionistica= Media)
▶ Distanza 13 km
▶ Dislivello in salita: +690 m
▶ Durata: 5 ore (soste escluse)
▶ Percorso ad anello

💰 𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐈𝐁𝐔𝐓𝐎 𝐀𝐒𝐒𝐎𝐂𝐈𝐀𝐓𝐈𝐕𝐎 𝐃𝐈 𝐏𝐀𝐑𝐓𝐄𝐂𝐈𝐏𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄: € 10
⚠ Numero MAX partecipanti: 15

❗Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento
(Tessera Federtrek registrabile al momento al costo di 15€, durata 365 giorni).

𝗔𝗖𝗖𝗢𝗠𝗣𝗔𝗚𝗡𝗔𝗧𝗢𝗥𝗘:
🙋‍♂‍ AEV Domenico Zangari 347 6299797
scrivimi su WhatsApp https://wa.me/3476299797

⏰ 𝗔𝗣𝗣𝗨𝗡𝗧𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢: ORE 09:00 a Monteflavio (RM)
📍 Maps: il punto di incontro preciso sarà inviato su WhatsApp dopo la prenotazione.

✅ 𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗩𝗘𝗦𝗧𝗜𝗥𝗦𝗜:
Scarponcini da trekking (obbligatori e meglio se alti, consigliati per proteggere la caviglia), abbigliamento a strati, pantaloni lunghi traspiranti, maglietta traspirante, giacca invernale.
✅ 𝗖𝗢𝗦𝗔 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗥𝗘 𝗡𝗘𝗟𝗟𝗢 𝗭𝗔𝗜𝗡𝗢:
Acqua almeno 2 lt, barrette energetiche, frutta, pranzo al sacco, fazzoletti di carta, felpa, sacchetto per rifiuti e torcia.
✅ 𝗘𝗤𝗨𝗜𝗣𝗔𝗚𝗚𝗜𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗜𝗚𝗟𝗜𝗔𝗧𝗢:
Bastoncini da trekking, cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.

⚠ L’accompagnatore si riserva la facoltà di NON accettare chi si dovesse presentare senza l'attrezzatura adeguata al fine di garantire la sicurezza del singolo oltre che dell'intero gruppo.

🚗 𝐂𝐀𝐑 𝐒𝐇𝐀𝐑𝐈𝐍𝐆:
Contattatemi indicando se offrite o avete bisogno di una passaggio e da che zona, cercherò di organizzare la condivisione tra i partecipanti.

🆗 𝗔𝗦𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗡𝗭𝗔:
Se hai bisogno di consigli su abbigliamento e calzature da utilizzare, sul percorso o qualsiasi altra info sull'evento contattami liberamente.

💁‍♂‍📲 Se vuoi ricevere aggiornamenti sulle proposte delle mie attività, salva il mio numero sulla tua rubrica del telefono e mandami un messaggio di richiesta di iscrizione su Whatsapp! https://wa.me/3476299797

♻ N.B. Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni di sicurezza, in funzione delle condizioni meteo e dei sentieri e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.
escursione

Clicca per conoscere il dettaglio delle difficoltà Clicca per conoscere le modalità di svolgimento delle attività
Difficoltà:
E
Durata: 5 ore (pause escluse)
Quota max: 1.369 m
Dislivello: + 690
Lunghezza: 13 km
Telefono: 3476299797
Informazioni
Vi accompagneranno:
Domenico Zangari Domenico Zangari

347-6299797

Chiamami

Contattami su WhatsApp

zetalabfr@gmail.com

Torna indietro
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp

Associazione di Promozione Sociale e Culturale Dedalotrek - Tutti i diritti riservati - Accedi all'area amministrazione
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - info@dedalotrek.it