Torna indietro 
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar
Isola di Karpathos (Scarpanto) - completa

Dodecanneso
Descrizione:
Karpathos è la seconda isola più estesa del Dodecanneso, dopo l’isola di Rodi, è situata sulla rotta marittima che collega l’isola di Creta a Rodi. Alcune delle sue splendide spiagge sono mete ambite dai surfisti Il paesaggio dell’isola cambia continuamente, passando da splendide spiagge bianche con mare color turchese, a verdi e lussureggianti boschi di montagna. La varietà di scenari visitabili sull’isola di Karpathos la rendono unica, e sicuramente un incontaminato luogo ancora lontano dal turismo di massa presente in altre isole greche.

Numerosi sono i percorsi escursionistici alla scoperta sia dei monti dell’entroterra, con i loro eccezionali panorami, che delle splendide coste. Fra i percorsi possibili: traversata o semianello lungo costa da Diafani a Avlona passando per la baia di Tristomo, percorso sull’antico faro da Avlona, traversata da Olympos a Aghia marina e da Aghia Marina a Spoa, i sentieri che traversano il Kali Limni massima cima dell’isola con i suoi 1215 m e che scendono verso mare, le gole di Flaskia, i percorsi fra Othos e Menetes, eventualmente l’isola di Saria (immediatamente a nord). Molto pittoreschi anche i villaggi e splendide le spiagge dove si potranno fare bagni in acque cristalline.

Difficoltà: E, (qualche percorso è E/EE ma facoltativo)

Pernotti e pasti: a Lefkos (4 notti in appartamentini) e Diafani (3 notti in alberghetto) e 1 notte in albergo nei pressi dell’aeroporto l’ultima notte. Costo pernotti + pasti: fra 40 e 50 €/giorno in funzione della località

Come arrivare:via Atene o Salonicco con Ryanair o Vueling poi Aegea o Olympic - costi: fra 300 e 350 euro con bagagli a/r

Corrispettivo di partecipazione: 80 euro

Costi stimati totali: 880/930 euro (comprendono voli ai prezzi attuali, pernotti, pasti, noleggio auto e carburante, eventuali taxi per gli autisti in caso di traversate, battello per un breve tratto in mare)
Qualche curiosità sulla bella Isola

Info: Marco 3476705971 – Francesco 3331320043
escursione

Clicca per conoscere il dettaglio delle difficoltà Clicca per conoscere le modalità di svolgimento delle attività
Difficoltà:
EE/EE
Durata: 4-7 h
Giorni: 9 giorni - Consigliata la prenotazione
Quota max:
Dislivello: 500 - 800
Lunghezza:
Telefono:
Informazioni
Vi accompagneranno:
Francesco Reale Francesco Reale

333-1320043

f.reale@almaviva.it

Marco Rosolia Marco Rosolia

347-6705971

marco.rosolia@fastwebnet.it

Torna indietro
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar

Associazione di Promozione Sociale e Culturale Dedalotrek - Tutti i diritti riservati - Accedi all'area amministrazione
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - info@dedalotrek.it