Torna indietro 
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp
Attraverso la via Appia verso i trappisti conteplativi e la loro birra

Roma Via degli Armentieri
Descrizione:
Questo nuovo format è per le persone che adorano camminare per Roma alla scoperta della LIFE STREET!

In questo appuntamento faremo un trekking suggestivo e olfattivo nell’Abbazia dei monaci Trappisti tra birre e cioccolato, immersi nella riserva naturale dell’Appia antica.

Tutti, bevitori o no, abbiamo sentito parlare almeno una volta di birra trappista, ma questo termine cosa significa? Innanzitutto, a contrario di quello che potrebbero pensare molti, non indica uno stile birrario, ma più precisamente un regolamento che disciplina tutte le birre che portano questo nome.

Una birra, per essere definita trappista, e quindi per poter riportare sulla propria etichetta il marchio di “Authentic Trappist Product” deve essere innanzitutto conforme a tre grandi regole: Deve essere prodotta completamente all’interno di un’abbazia di monaci trappisti

Tutto il processo produttivo deve essere svolto sotto il diretto controllo della comunità religiosa Tutti i proventi ottenuti dalla vendita delle bevande, devono essere utilizzati esclusivamente per finanziare atti caritatevoli. Chi sono i monaci trappisti? C’è lo faremo raccontare da Frate Michele che ci accoglierà e ci racconterà la loro storia, lasciandoci trasportare nella loro giornata, la preghiera, il lavoro, la lettura in un clima di solitudine favorito dal silenzio, segno di delicatezza e di attenzione rispettosa verso i fratelli. Vi aspetto per lasciarci travolgere insieme dai profumi e dalle emozioni in un ambiente si pace !

INFORMAZIONI TECNICHE Difficoltà: T/E Dislivello: 50 mt Lunghezza: 12 km Durata: 6 ore

ABBIGLIAMENTO/ ALIMENTI/ OGGETTI UTILI Abbigliamento comodo, scarpe da trekking o da ginnastica. Pranzo al sacco e acqua.

PER PRENOTARE Inviare messaggio whats app cellulare 338.3144177

ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: Ore 9.00 Via degli Armentieri ( Angola via Appia Antica ) https://goo.gl/maps/MMCKgZagKTDEDAT17
escursione

Clicca per conoscere il dettaglio delle difficoltà Clicca per conoscere le modalità di svolgimento delle attività
Difficoltà:
T
Durata: 6
Quota max:
Dislivello: 50
Lunghezza: 12
Telefono: 338.3144177
Informazioni
Vi accompagneranno:

Torna indietro
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp

Associazione di Promozione Sociale e Culturale Dedalotrek - Tutti i diritti riservati - Accedi all'area amministrazione
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - info@dedalotrek.it