Da Greccio al Santuario di S. Francesco via Macchia Lupara
Sabini
Descrizione:
Escursione prenatalizie sulle tracce del presepe di S. Francesco.
Un piacevole percorso dagli ampi panorami fra belle faggete, molte cimette, pianori carsici, vista sui Monti Reatini e la Piana di Rieti
Il percorso si riduce di circa 3 km e qualche decina di metri di dislivello se sarà possibile posizionare un'auto al Santuario escursione
Clicca per conoscere il dettaglio delle difficoltà
Clicca per conoscere le modalità di svolgimento delle attività
Difficoltà:
E/EE
Durata:
5
Quota max:
1230 circa
Dislivello:
650
Lunghezza:
14
Telefono:
Informazioni
Trasporto con auto private. contribuiremo all'organizzazione delle auto.
Appuntamento alle 9:30 a Greccio. Piazza centrale.
Per prenotarsi è necessario telefonare agli accompagnatori.
CONTRIBUTO ASSOCIATIVO DI PARTECIPAZIONE: 10 € a persona. Necessaria per la partecipazione la tessera FEDERTREK in corso di validità. Nel caso non si sia in possesso della tessera è possibile registrarla il giorno dell’escursione al costo di 15 € (durata 365 gg).
EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: scarponi da trekking, zaino 20/30 lt, cappellino, guanti, abbigliamento escursionistico adatto alla stagione, giacca anti-vento e pioggia, pranzo al sacco, borraccia o bottiglia già piena d’acqua, MASCHERINA.
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO Bastoncini da trekking, occhiali da sole, torcia, un ricambio d’abbigliamento asciutto, crema protezione solare.
N.B.: Gli itinerari potranno subire variazioni in funzione delle condizioni meteo e degli stessi nel caso in cui i percorsi non siano ritenuti sicuri dagli accompagnatori.