Descrizione: |
🌰Profumi, sapori e sensazioni autunnali in un luogo fiabesco. Saremo avvolti da un’atmosfera di festa in 2 borghi viterbesi famosi per la castagna DOP d’Europa dal 2009. Dal borgo di Vallerano al borgo di Canepina per un tuffo nel castello degli Anguillara, un percorso avvolgente di profumi. Rivivere questa atmosfera unica tra il fuoco delle caldarroste e l’odore della cucina delle caratteristiche cantine e gli spettacoli folkloristici. Un evento gastronomico tra i più attesi nell’anno per mangiare tantissime castagne cucinate per tutti i palati, e L’occasione per poter visitare il caratteristico borgo con le sue antiche case di tufo, mura medievali e le chiese. La Festa della Castagna è dunque una ghiotta occasione per scoprire gli antichi sapori della tradizione locale e 2 borghi fiabeschi ! PORTARE IL CESTINO PER RACCOGLIERE LE CASTAGNE LUNGO IL PERCORSO !! INFORMAZIONI TECNICHE Difficoltà: T/E Dislivello: 250 mt Lunghezza: 15 km Durata: 7 ore ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: Ore Ore 10.00 Bar Al Sedici Via Torrione, 121, 01030 Vallerano VT Link Google maps https://goo.gl/maps/zfkEnEqmWxpNLmJF9 PER PRENOTARE Messaggio whatsapp 338 3144177 indicare nome, cognome, n° tessera Federtrek dei partecipanti.
ACCOMPAGNA ATUV Cristina Marsan 338 3144177
COSA PORTARE e ABBIGLIAMENTO : Pranzo al sacco e consigliati 1 litro d’acqua. Abbigliamento comodo e adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna, in natura o in città e di tutto quanto il partecipante ritenga aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo. Scarpe da trekking. Consigliati i bastoncini telescopici.
L’evento è riservato ai soci Federtrek in regola con il tesseramento (tessera Federtrek 15 €, ove non presente, durata 365 gg dalla sottoscrizione).
QUOTE DI PARTECIPAZIONE: Contributo associativo di partecipazione €15,00 con “Tessera Ordinaria” FederTrek, da esibire alla partenza. La partecipazione all’escursione è confermata solo dopo un contatto telefonico o l’invio di messaggi da parte degli accompagnatori.
AVVERTENZA: l’escursione può subire variazioni a discrezione degli accompagnatori, e gli stessi si riservano la facoltà di escludere dall’escursione chi non si presenta con l’attrezzatura richiesta. I partecipanti devono essere in buone condizioni fisiche, e non avere subito di recente traumi fisici. Per qualsiasi problema o dubbi, contattare l’accompagnatore
escursione
| |
|