Torna indietro 
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp
Sui passi della Regina Camilla - Tappa Pisterzo-Roccasecca

Valle dell'Amaseno - Ciociaria
Descrizione:


Amici e amiche,
eccoci a proporvi, il giorno dopo la Presentazione Ufficiale del Cammino della Regina Camilla, una camminata alla scoperta di una delle tappe del Cammino.
Domenica 21 maggio andiamo alla scoperta della tappa Pisterzo - Roccasecca, un percorso che ci farà conoscere due bellissimi paesi di origine medievale, che si trovano nel cuore della splendida Valle dell’Amaseno, tra le Provincie di Latina e Frosinone.
Lungo il percorso, avremo la possibilità di godere di una grande varietà di paesaggi, dalla caratteristica vegetazione mediterranea al vasto altipiano della Lucerna abitato dalle tipiche bufale dell’Amaseno, fino ad arrivare al belvedere di Monte Curlo da dove si apre un panorama mozzafiato su parte della Valle, che spazia dalla vista della Abbazia di Fossanova al promontorio del Circeo, con il suo mare blu fino e le isole pontine.
Vi racconteremo la leggenda della Regina Camilla, narrata da Virgilio nell’Eneide e vi porteremo a conoscere i paesi di Pisterzo e Roccasecca, camminando tra vicoli storici e architetture particolari e suggestive.
Pisterzo ha solo 27 abitanti... immagina la pace!
Non mancherà l’incontro con le comunità locali, che con grande passione ed entusiasmo hanno costruito con noi questo cammino.
DATI TECNICI:
DIFFICOLTÀ: E
LUNGHEZZA: 15 chilometri
DISLIVELLO: 528 metri
APPUNTAMENTO: ore 10:00 presso la piazza della chiesa di San Michele Arcangelo a Pisterzo.
Termine delle attività: ore 17:00 circa
Una volta arrivati a Roccasecca, gli autisti verranno riportati a riprendere alle macchine al punto di partenza.
COSA PORTARE
Almeno 1 litro di acqua, pranzo al sacco, spuntini tipo frutta secca, cappello, giacca a vento, bastoncini da trekking, occhiali da sole, antipioggia e scarpe da trekking (non da passeggio o da ginnastica). In caso di equipaggiamento non idoneo, gli organizzatori si riservano di non accettare la partecipazione degli escursionisti all'attività.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
>> Per partecipare è necessario avere la Tessera FederTrek in corso di validità. Tale tessera, oltre a garantire l'assicurazione, è valida 365 gg e permette di partecipare alle iniziative di tutte le Associazioni affiliate a FederTrek in tutta Italia.
A coloro che NON possiedono la tessera, saranno fornite indicazioni specifiche per la sottoscrizione, al momento della registrazione all’evento.
EVENTO A NUMERO CHIUSO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO GIOVEDI’ 18 MAGGIO 2023
Compilando il seguente form
https://forms.gle/paccXF9CERfTrbgT6
La prenotazione è da considerare valida solo dopo aver ricevuto la conferma dallo STAFF Apiediliberi
Costo tessera: 15€ per gli adulti (2 € per i bambini)
Contributo evento: 10 euro (5 per chi deve fare la tessera)
GUIDE: Domenico Zangari AEV Federtrek (Ass. Dedalo Trek) - Claudia Errico e Sara Carallo, Operatrici Volontarie Federtrek (Ass.ne A Piedi Liberi).
Con noi anche il referente tappa Ivan Marroni
INFORMAZIONI:
apiediliberi.comunicazione@gmail.com
cell. +39 347 6299797 - 3496480272
VI ASPETTIAMO!

L'attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità per il gruppo. Ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni, in caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi, o modalità differenti da quelle indicate.
I partecipanti sono tenuti ad essere preparati fisicamente e tecnicamente, nonché ad essere equipaggiati con abbigliamento e attrezzature adeguate alle esigenze dell’escursione programmata. __________________________________________________ Durante l'evento potrebbero essere effettuate fotografie e riprese video per scopi promozionali e di comunicazione. I partecipanti potranno esprimere il proprio dissenso alla eventuale ripresa e utilizzo della propria immagine personale, segnalando tale circostanza all'inizio dell'evento. __________________________________________________ La partecipazione all'escursione si intende confermata solo dopo aver ricevuto mail di conferma dallo Staff di A Piedi Liberi, con tutti gli eventuali ulteriori dettagli
escursione

Clicca per conoscere il dettaglio delle difficoltà Clicca per conoscere le modalità di svolgimento delle attività
Difficoltà:
E
Durata: 6
Quota max: 706
Dislivello: + 528
Lunghezza: 15 km
Telefono: 3476299797
Informazioni
Vi accompagneranno:
Domenico Zangari Domenico Zangari

347-6299797

Chiamami

Contattami su WhatsApp

zetalabfr@gmail.com

Torna indietro
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp

Associazione di Promozione Sociale e Culturale Dedalotrek - Tutti i diritti riservati - Accedi all'area amministrazione
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - info@dedalotrek.it