Torna indietro 
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp
Sirente sconosciuto: alla scoperta di angoli nascosti e percorsi poco battuti di questo bellissimo massiccio montuoso (escursione posticitata dal 2 giugno per avverse condizioni meteo)

PR Sirente-Velino
Descrizione:
Bellissimo itinerario poco conosciuto nel cuore del massiccio del Sirente: dalla Val d’arano imboccheremo la valle “sospesa” dei Puzzilli, che ci accoglierà prima con una splendida faggeta per poi aprirsi in verdi prati, tra orapi e cavalli al pascolo. Potremo notare la classica conformazione ad U di questo vallone di origine glaciale. Da qui prenderemo un aereo e panoramico sentiero che con un lungo traverso in salita ci porterà ad una sella a circa 1960 MT di quota. Qui ci affacceremo sulle praterie in quota del Sirente in piena fioritura che percorreremo in direzione della costa di Mandra Murata. Un bel percorso ad anello tra raccolte vallette, prati e doline ci porterà ad attraversare la valle glaciale sotto le balze di Monte Lungo. Arriveremo ad una panoramica sella da dove ci riaffacceremo sul vallone dei Puzzilli e, da qui, in breve ci ricongiungeremo al percorso d’andata.

Difficoltà: E/EE
Durata: 6/7 ore
Lunghezza: 15 km
Dislivello: 700 mt
Quota max: 1960 mt

N.B.: Gli itinerari potranno subire variazioni in funzione delle condizioni meteo e degli stessi nel caso in cui i percorsi non siano ritenuti sicuri dagli accompagnatori.
escursione

Clicca per conoscere il dettaglio delle difficoltà Clicca per conoscere le modalità di svolgimento delle attività
Difficoltà:
E/EE
Durata: 6-7 ore
Quota max: max 1960
Dislivello: 700 mt
Lunghezza: 15 Km
Telefono: Manuela Anello: chiamare dopo le 18
Informazioni Trasporto con auto private.
Appuntamento alle 9:15 al Mid Rock Cafè a Rocca di Mezzo
https://maps.app.goo.gl/m7jejKgxdTrzBdEV9
Per prenotarsi è necessario telefonare agli accompagnatori.
CONTRIBUTO ASSOCIATIVO DI PARTECIPAZIONE: 10 € a persona. Gratis per Under 25. Obbligatoria per la partecipazione la tessera FEDERTREK in corso di validità. Nel caso non si sia in possesso della tessera è possibile sottoscriverla nei giorni precedenti l’escursione al costo di 15 € (durata 365 gg).
EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: scarponi da trekking, zaino 20/30 lt, cappellino, guanti, abbigliamento escursionistico adatto alla stagione, giacca anti-vento e pioggia, pranzo al sacco, borraccia o bottiglia già piena d’acqua.
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO Bastoncini da trekking, occhiali da sole, torcia frontale, un ricambio d’abbigliamento asciutto, crema protezione solare.
L’organizzazione si riserva la facoltà di non accettare chi si dovesse presentare senza l’attrezzatura obbligatoria sopra citata al fine di garantire la sicurezza del singolo oltreché dell’interno gruppo
Vi accompagneranno:
Manuela Anello Manuela Anello

329-7346265

Chiamami

Contattami su WhatsApp

manuela.anello@libero.it

Luca Boldini Luca Boldini

392-2187526

Chiamami

Contattami su WhatsApp

Torna indietro
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp

Associazione di Promozione Sociale e Culturale Dedalotrek - Tutti i diritti riservati - Accedi all'area amministrazione
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - info@dedalotrek.it