Torna indietro 
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp
👣 Trek al Romitorio di Sant’Angelo 🏚️ le grotte di Palazzolo ⛩️ ed il Dragone del Lago 🚣

Lago Albano
Descrizione:

📅 SABATO 20 LUGLIO ORE 09:30

Non conosci il DRAGON BOAT ?
Vorresti vedere il Lago come non lo hai mai visto ?

Allora non puoi perderti questa super emozionante proposta!!!

Questa volta vi proponiamo di abbinare ad un trek semplice ma abbastanza carino in un angolo molto wild del lago di Castel Gandolfo, per andare a scoprire la Pentima della Vecchiaccia, l’Acquedotto Romano, il Romitorio di Sant’Angelo in Lacu e le suggestive Grotte di Palazzolo, per poi provare l’esperienza di una attività sportiva poco conosciuta ma molto divertente e che sta diventando sempre più popolare anche nel ns paese.

🚣 Quindi in collaborazione con il Circolo Kanoa Kayak Castel Gandolfo vi proponiamo l’emozione di pagaiare con il drago sul lago con il primo approccio al Dragon Boat.
Il Dragon Boat è una disciplina Cino/Coreana che si effettua con barca lunga 13 metri e pesante 250 kg, che prevede la partecipazione di una squadra di 20 pagaiatori e un timoniere e ne esiste anche una versione ‘small’ composta da 10 elementi. In occasione delle gare le barche vengono abbellite con teste e coda di drago e all’equipaggio si aggiunge un tamburino che batte il tempo di pagaiata. Il ritmo della pagaiata è dato da due pagaiatori esperti, chiamati Capovoga, che siedono sui primi due posti e danno il ritmo che gli altri seguono senza anticipare ne ritardare, se il lavoro di coordinamento è buono si raggiunge una discreta velocità.
Prima di salire sul drago faremo un semplice briefing riguardante la pagaiata e subito dopo andremo verso la zona più wild del lago per fare un bel giro fino ad arrivare alla Torretta del Papa.
Sarete forniti di giubbotto galleggiante e di una pagaia, voi portate il costume/pantaloncini, una maglietta e ciabatte. Molto probabilmente vi bagnerete un po' quindi considerate un cambio completo ed avremo a disposizione gli spogliatoi del circolo.

Se non vuoi salire sul drago puoi partecipare anche solo al trek e venire lo stesso al circolo per assistere e rinfrescarti tranquillamente insieme a noi nella spiaggetta, dove ci sarà anche la possibilità di fare il bagno.

🍷 Terzo Tempo Speciale 🍷
Per concludere una giornata speciale ci vuole un terzo tempo unico con un brindisi a bordo lago!!

😄 Vi aspettiamo per fare amicizia e socializzare a contatto con la natura, portate tanti sorrisi e molta voglia di camminare 🙃

⚠️ ATTENZIONE: Trascorrere tempo con noi può causare dipendenza 🤪

🥂 Vino 🥧 dolcetto ☕ caffè wild e tanti sorrisi offerti per tutti 🙃

🎥 ESCLUSIVO Reportage fotografico della giornata 📸

✨ Fine attività prevista ore: 18:00 (escluso terzo tempo)
---------------------------------------------
DATI TECNICI
▶ Difficoltà: T/E (Escursionistico= Medio Facile)
▶ Distanza 13 km
▶ Dislivello in salita: +400 m
▶ Durata: 5 ore (soste escluse)
▶ Percorso ad anello adatto a tutti
🐕 Amici a 4 zampe: Si, ma solo se tranquilli, socializzati e abituati a procedere in gruppo, da comunicare in fase di prenotazione.
---------------------------------------------
💰 𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐈𝐁𝐔𝐓𝐎 𝐀𝐒𝐒𝐎𝐂𝐈𝐀𝐓𝐈𝐕𝐎 𝐃𝐈 𝐏𝐀𝐑𝐓𝐄𝐂𝐈𝐏𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄: € 10

❗Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento
(Tessera Federtrek registrabile al momento al costo di 15€, durata 365 giorni).

𝗔𝗖𝗖𝗢𝗠𝗣𝗔𝗚𝗡𝗔𝗧𝗢𝗥I:
🙋‍♂‍ AEV Domenico Zangari 347 629 9797
🙋‍♂‍ AEV Fernando Giannini 334 670 7767
PRENOTAZIONE WHATSAPP OBBLIGATORIA
🉐 MAX 20 partecipanti

⏰ 𝗔𝗣𝗣𝗨𝗡𝗧𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢: ORE 09:30 a Castel Gandolfo (RM)
📍 Maps: il punto di incontro preciso sarà inviato su WhatsApp dopo la prenotazione.

---------------------------------------------
✅ 𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗩𝗘𝗦𝗧𝗜𝗥𝗦𝗜:
Scarponcini da trekking (obbligatori e meglio se alti, consigliati per proteggere la caviglia), abbigliamento a strati, pantaloni corti e maglietta traspirante.
✅ 𝗖𝗢𝗦𝗔 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗥𝗘 𝗡𝗘𝗟𝗟𝗢 𝗭𝗔𝗜𝗡𝗢:
Acqua almeno 2 lt, barrette energetiche, frutta, pranzo al sacco, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti, torcia, cappello, occhiali da sole, crema solare, ciabatte, costume e telo mare.
✅ 𝗘𝗤𝗨𝗜𝗣𝗔𝗚𝗚𝗜𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗜𝗚𝗟𝗜𝗔𝗧𝗢:
Bastoncini da trekking, cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.

⚠ L’accompagnatore si riserva la facoltà di NON accettare chi si dovesse presentare senza l'attrezzatura adeguata al fine di garantire la sicurezza del singolo oltre che dell'intero gruppo.
---------------------------------------------
🚗 𝐂𝐀𝐑 𝐒𝐇𝐀𝐑𝐈𝐍𝐆:
Contattateci indicando se offrite o avete bisogno di una passaggio e da che zona, cercheremo di organizzare la condivisione tra i partecipanti.
---------------------------------------------
🆗 𝗔𝗦𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗡𝗭𝗔:
Se hai bisogno di consigli su abbigliamento e calzature da utilizzare, sul percorso o qualsiasi altra info sull'evento contattateci liberamente.
---------------------------------------------
💁‍♂‍📲 Se vuoi ricevere aggiornamenti sulle mie attività iscriviti al canale whatsapp dedicato:
🌍 Le Avventure di DommyTrek 🌿
👉 https://whatsapp.com/channel/0029VaCJW7bKrWQnYsnBEN3o
---------------------------------------------
♻ N.B. Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni di sicurezza, in funzione delle condizioni meteo e dei sentieri e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.
escursione

Clicca per conoscere il dettaglio delle difficoltà Clicca per conoscere le modalità di svolgimento delle attività
Difficoltà:
T/E
Durata: 5 ore (pause escluse)
Quota max:
Dislivello: + 400
Lunghezza: 13 km
Telefono: 3476299797
Informazioni
Vi accompagneranno:
Fernando  Giannini Fernando Giannini

3346707767

Chiamami

Contattami su WhatsApp

fernandogiannini59@gmail.com

Domenico Zangari Domenico Zangari

347-6299797

Chiamami

Contattami su WhatsApp

zetalabfr@gmail.com

Torna indietro
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp

Associazione di Promozione Sociale e Culturale Dedalotrek - Tutti i diritti riservati - Accedi all'area amministrazione
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - info@dedalotrek.it