Una collaborazione "DedaloTrek" e "Blue and Green"
Uno degli itinerari più belli del parco dei monti Simbruini: un percorso ad anello sulla cima più alta del gruppo dei Cántari, tra faggete, pascoli, strapiombi rocciosi e bellissimi panorami.
Dal passo Serra di Sant'Antonio, passando per la fonte della moscosa, raggiungeremo la Madonnina di Monte Piano; di qui seguendo la lunga cresta, supereremo lo sperone roccioso del Gendarme fino ad arrivare alla vetta (2156 m).
Al ritorno scenderemo per un'altra via lungo il Crestone, e poi per un percorso a mezza costa fino alla Moscosa. escursione
Clicca per conoscere il dettaglio delle difficoltà
Clicca per conoscere le modalità di svolgimento delle attività
Difficoltà:
E
Durata:
6 h
Quota max:
2150
Dislivello:
800 m
Lunghezza:
13 km
Telefono:
3206298963
Informazioni
💰 𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐈𝐁𝐔𝐓𝐎 𝐀𝐒𝐒𝐎𝐂𝐈𝐀𝐓𝐈𝐕𝐎 𝐃𝐈 𝐏𝐀𝐑𝐓𝐄𝐂𝐈𝐏𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄: € 10
❗Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento
(Tessera Federtrek registrabile al momento al costo di 15€, durata 365 giorni).
✅ 𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗩𝗘𝗦𝗧𝗜𝗥𝗦𝗜:
Scarponcini da trekking (obbligatori alti, abbigliamento a strati, pantaloni lunghi traspiranti, maglietta traspirante, giacca a vento.
✅ 𝗖𝗢𝗦𝗔 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗥𝗘 𝗡𝗘𝗟𝗟𝗢 𝗭𝗔𝗜𝗡𝗢:
Acqua almeno 1,5 lt, barrette energetiche, frutta, pranzo al sacco, fazzoletti di carta, felpa/pile, sacchetto per rifiuti, torcia, cappello, crema solare, giacca antipioggia.
✅ 𝗘𝗤𝗨𝗜𝗣𝗔𝗚𝗚𝗜𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗜𝗚𝗟𝗜𝗔𝗧𝗢:
Bastoncini da trekking, cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.
⚠ L’accompagnatore si riserva la facoltà di NON accettare chi si dovesse presentare senza l'attrezzatura adeguata al fine di garantire la sicurezza del singolo oltre che dell'intero gruppo.
🚗 APPUNTAMENTO: Roma Metro A Anagnina ore 7:30, Filettino ore 9:00.
🚗 𝐂𝐀𝐑 𝐒𝐇𝐀𝐑𝐈𝐍𝐆:
Contattateci indicando se offrite o avete bisogno di una passaggio e da che zona, cercheremo di organizzare la condivisione tra i partecipanti.
🆗 𝗔𝗦𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗡𝗭𝗔:
Se hai bisogno di consigli su abbigliamento e calzature da utilizzare, sul percorso o qualsiasi altra info sull'evento contattateci liberamente.
♻ N.B. Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni di sicurezza, in funzione delle condizioni meteo e dei sentieri e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate