DESIGN , ART DECO E ANTICO - UN QUARTIERE, MILLE SFACCETTATURE
eur
Descrizione:
Fontane, cascate ed enormi vasche d'acqua che fanno da sfondo a uno splendido e insolito giardino nel cuore di Roma. Partiremo da qui per immergerci in un connubio di natura e incredibili architetture che lasciano qualunque a bocca aperta. Un quartiere moderno, con un’ architettura dall’anima classica con l’impronta elegante e monumentale fascista, lo rende incredibile e interessante da visitare e fotografare. Una tappa al Colosseo quadrato con i suoi 216 archi che lo compongono, diventato uno dei simboli della Roma più moderna. Giungeremo In cima alla scalinata della Basilica dove puoi avere una vista dall’alto su tutto il quartiere E ammirare le statue dei due Santi patroni della città, Pietro e Paolo. La quarta cupola più grande per dimensioni di tutta Roma.
Arriveremo in una piccola valle con alberi di eucalipto dove mangeremo e visiteremo il monastero e la grotta della Madonna. Lasciarsi trasportare dal fascino di un luogo magico, l'Abbazia delle 3 fontane, una storia ricca di anneddoti e tradizioni. Particolari nascosti e tradizioni millenarie nascoste tra le mura di questo piccolo luogo lontano da ogni tempo. Birra, cioccolato, e prodotti tipico della loro tradizione che racconta processi e attenzioni meticolose.
Un’area in cui sono tutt’ora presenti storia e tradizioni giunte fin dall’epoca paleocristiana, accanto a reminiscenze di epoche precedenti. Il nostro giro si chiuderà ad anello e per chi vorrà andremo in un locale per un aperithè e una passeggiata Di shopping.
PER PRENOTARE Messaggio whatsapp 338 3144177 indicare nome, cognome, n° tessera Federtrek dei partecipanti.
ACCOMPAGNA ATUV Cristina Marsan 338 3144177
COSA PORTARE e ABBIGLIAMENTO : Pranzo al sacco e consigliati 1 litro d’acqua. Abbigliamento comodo e adatto ad una passeggiata in città.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE: Contributo associativo di partecipazione €10,00 con “Tessera Ordinaria” FederTrek, da esibire alla partenza. La partecipazione all’escursione è confermata solo dopo un contatto telefonico o l’invio di messaggi da parte degli accompagnatori.
AVVERTENZA: l’escursione può subire variazioni a discrezione degli accompagnatori, e gli stessi si riservano la facoltà di escludere dall’escursione chi non si presenta con l’attrezzatura richiesta. I partecipanti devono essere in buone condizioni fisiche, e non avere subito di recente traumi fisici. Per qualsiasi problema o dubbi, contattare l’accompagnatore
Per favore leggi con attenzione le raccomandazioni di FederTrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza: http://www.federtrek.org/?p=3836#3n09i7t2r5e2kescursione
Clicca per conoscere il dettaglio delle difficoltà
Clicca per conoscere le modalità di svolgimento delle attività