Descrizione: |
Un giro mozzafiato nel Patrimonio Unesco che inizia tra Boschi, sentieri, antiche vestigia, grotte naturali, l’Aniene inghiottito nella roccia e una spettacolare cascata: tutto questo a poca distanza da Roma in un parco voluto da Papa Gregorio XVI nella prima metà dell’Ottocento.
Proseguiremo verso una villa comprendente strutture residenziali, terme, ninfei, padiglioni e giardini. I vari edifici erano collegati fra loro, oltre che da percorsi di superficie, anche da una rete viaria sotterranea carrabile e pedonale, funzionale ai servizi. Straordinaria era la ricchezza della decorazione architettonica e scultorea della villa che è stata oggetto di frenetiche e sistematiche ricerche a partire dal Rinascimento.
A finire concluderemo il giro in un altro capolavoro dove si trova un giardino italiano con una l’impressionante concentrazione di fontane, ninfei, grotte, giochi d’acqua e musiche idrauliche con all’interno il suo palazzo decorato dai protagonisti del tardo manierismo romano.
E infine in aperitivo tra i vicolo di un borgo nella vallata prima di rientrare a Roma.
⚠️ ATTENZIONE: Trascorrere tempo con noi può causare dipendenza 🤪 🥾 DATI ESCURSIONE: ▶ Difficoltà: T (Turistica= Facile) ▶ Distanza 14 km ▶ Dislivello in salita: +150 m ▶ Dislivello in discesa: -180 m ▶ Durata: 6 ore (soste escluse) ▶ Adatto ai bambini (abituati a camminare) ▶ Cani: Si, ma solo se tranquilli, socializzati e abituati a procedere in gruppo, da comunicare in fase di prenotazione 💰 CONTRIBUTO ASSOCIATIVO DI PARTECIPAZIONE= € 15 ⚠ Numero MAX partecipanti: 15 ❗ Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento (Tessera Federtrek registrabile al momento al costo di 15€, durata 365 giorni). 𝗔𝗖𝗖𝗢𝗠𝗣𝗔𝗚𝗡𝗔𝗧𝗢𝗥𝗘: 🙋♂ ATUV Cristina Marsan 338.3144177 scrivimi su WhatsApp per info e prenotazioni https://wa.me/3383144177 ⏰ 𝗔𝗣𝗣𝗨𝗡𝗧𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢: ORE 10.00 📍 Maps: il punto di incontro preciso sarà inviato su WhatsApp dopo la prenotazione. ✅ 𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗩𝗘𝗦𝗧𝗜𝗥𝗦𝗜: Scarponcini da trekking (obbligatori e meglio se alti, consigliati per proteggere la caviglia), abbigliamento a strati, pantaloni lunghi traspiranti, maglietta traspirante, giacca. ✅ 𝗖𝗢𝗦𝗔 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗥𝗘 𝗡𝗘𝗟𝗟𝗢 𝗭𝗔𝗜𝗡𝗢: Acqua almeno 2 lt, barrette energetiche, frutta, pranzo al sacco, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti, torcia, crema solare, cappello, giacca antipioggia, telo o tappetino/stuoia. ✅ 𝗘𝗤𝗨𝗜𝗣𝗔𝗚𝗚𝗜𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗜𝗚𝗟𝗜𝗔𝗧𝗢: Bastoncini da trekking, cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto. ⚠ L’accompagnatore si riserva la facoltà di NON accettare chi si dovesse presentare senza l'attrezzatura adeguata al fine di garantire la sicurezza del singolo oltre che dell'intero gruppo. 🚗 𝐂𝐀𝐑 𝐒𝐇𝐀𝐑𝐈𝐍𝐆: Contattatemi indicando se offrite o avete bisogno di una passaggio e da che zona, cercherò di organizzare la condivisione tra i partecipanti. 🆗 𝗔𝗦𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗡𝗭𝗔: Se hai bisogno di consigli su abbigliamento e calzature da utilizzare, sul percorso o qualsiasi altra info sull'evento contattami liberamente. 💁♂ RIMANI AGGIORNATO SUGLI EVENTI: 📆 ELENCO COMPLETO DELLE ESCURSIONI SUL PORTALE FEDERTREK 👉https://www.federtrek.org/associazioni/accompagnatori/lista-escursioni-accompagnatore/?acc=&ass=&date_quick_booking=31-08-2024&date_quick_booking2=01-10-2024&nomescrusione=&nomeguida=marsan&associazione=&gradodiff=&areatematica= 👍 Metti “mi piace” alla nostra pagina ufficiale https://www.facebook.com/trekkingloversItaly// ♻ N.B. Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni di sicurezza, in funzione delle condizioni meteo e dei sentieri e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.
escursione
| |
|