Giornata del Camminare Federtrek: sui sentieri del Parco di Marturanum
Parco di Marturanum
Descrizione:
Evento gratuito nell'ambito delle iniziative della Giornata del Camminare 2024!
Alla scoperta di uno dei più piccoli cammini d'Italia all'interno dello splendido parco regionale di Marturanum dove natura e storia si sovrappongono quasi ad ogni passo fra borghi medioevali, antichi ponti e strade, resti etruschi, gole.
Da Barbarano Romano e il bel centro storico si raggiunge il bel borgo di Blera per le gole del Biedano e i suoi antichi ponti.
Da Blera di prosegue per raggiungere Villa S. Giovanni in Tuscia e tornare a Barbarano transitando per una zona ricca di resti etruschi.
Appuntamento alle ore 9:30 a Barbarano Romano (di fronte alla Porta Romana nei pressi del bar BarBarano Coffee) escursione
Clicca per conoscere il dettaglio delle difficoltà
Clicca per conoscere le modalità di svolgimento delle attività
Difficoltà:
E
Durata:
5h30' soste escluse
Quota max:
Dislivello:
300
Lunghezza:
16
Telefono:
Informazioni
Evento aperto ad associati e non associati
✨ Fine attività prevista ore: 17:30/18:00
▶ Difficoltà: E (Escursionistica= Media)
▶ Distanza: 16 km
▶ Dislivello in salita: 300m
▶ Durata: 5h30' (soste escluse)
▶ Percorso ad anello
𝗔𝗖𝗖𝗢𝗠𝗣𝗔𝗚𝗡𝗔𝗧𝗢𝗥I:
🙋♀️ AEV Giovanni Moriondo 3206298963
🙋♂ AEV Marco Rosolia 3476705971
📲 scrivici su WhatsApp per info e prenotazioni
✅ 𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗩𝗘𝗦𝗧𝗜𝗥𝗦𝗜:
Scarponcini da trekking (obbligatori e meglio se alti, consigliati per proteggere la caviglia), abbigliamento a strati, pantaloni lunghi traspiranti, maglietta traspirante, giacca primaverile
✅ 𝗖𝗢𝗦𝗔 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗥𝗘 𝗡𝗘𝗟𝗟𝗢 𝗭𝗔𝗜𝗡𝗢:
Acqua almeno 1,5 lt, barrette energetiche, frutta, pranzo al sacco, fazzoletti di carta, pile o simili, sacchetto per rifiuti, torcia, scaldacollo, cappello, guanti e giacca antipioggia.
✅ 𝗘𝗤𝗨𝗜𝗣𝗔𝗚𝗚𝗜𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗜𝗚𝗟𝗜𝗔𝗧𝗢:
Bastoncini da trekking, cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.
⚠ L’accompagnatore si riserva la facoltà di NON accettare chi si dovesse presentare senza l'attrezzatura adeguata al fine di garantire la sicurezza del singolo oltre che dell'intero gruppo.
🚗 𝐂𝐀𝐑 𝐒𝐇𝐀𝐑𝐈𝐍𝐆:
Contattateci indicando se offrite o avete bisogno di una passaggio e da che zona, cercheremo di organizzare la condivisione tra i partecipanti.
🆗 𝗔𝗦𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗡𝗭𝗔:
Se hai bisogno di consigli su abbigliamento e calzature da utilizzare, sul percorso o qualsiasi altra info sull'evento contattaci liberamente.
♻ N.B. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni di sicurezza, in funzione delle condizioni meteo e dei sentieri e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate