LA VENERE DI MONTAGNA - MONTE VENERE E IL LAGO DI VICO
Caprarola
Descrizione:
Una insolita domenica d'autunno sul monte Venere , un monte che fa parte del gruppo dei monti Cimini, in provincia di Viterbo ,nel comune di Caprarola.
Partendo dal parcheggio, a ridosso della spiaggia del lago di Vico, partiremo per un percorso ad anello.
Attraverseremo la Riserva Naturale del Lago di Vico, ci addentreremo nel bosco di faggi e vedremo il paesaggio colorarsi dei variopinti colori autunnali.
Lungo il percorso, ci imbatteremo nel "Pozzo del Diavolo", una grossa buca che si apre lungo il versante meridionale del Monte Venere e che, al suo interno, assume le caratteristiche di una grotta. Il Pozzo del Diavolo, infatti, è l'unica grotta del Lazio di origine vulcanica.
Alla fine del percorso, per chi lo vorrà, prima di riprendere le auto per il rientro a Roma, condivideremo un momento di convivialità al bar del lago di Vicoescursione
Clicca per conoscere il dettaglio delle difficoltà
Clicca per conoscere le modalità di svolgimento delle attività
Difficoltà:
E
Durata:
5 ore escluse le soste
Quota max:
E.10,00
Dislivello:
450 mt
Lunghezza:
10 km
Telefono:
3342319020 Marika
Informazioni
Appuntamento alle 9.30 al bar "La casina del Lago" presso il resort "Bella Venere" sulle rive del lago di Vico a Caprarola
CONTRIBUTO ASSOCIATIVO DI PARTECIPAZIONE: 10 € a persona.
Obbligatoria per la partecipazione la tessera FEDERTREK in corso di validità. Nel caso non si possieda, è possibile sottoscriverla nei giorni precedenti o il giorno stesso dell’escursione al costo di 15 € (durata 365 gg).
PER PRENOTARE
via Whatsapp a Marika Giugno cell 3342319020
3206298963 Giovanni
indicando nome e cognome dei partecipanti, n° tessera Federtrek
ACCOMPAGNANO
ATUV MARIKA GIUGNO
AEV GIOVANNI MORIONDO
Ai fini di garentire la sicurezza ,gli accompagnatori si riservano il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto in base alle condizioni del meteo e al numero dei partecipanti.
Chi non possiede la tessera (che si potrà fare il giorno stesso dell’escursione) dovrà indicare nel messaggio Whatsapp anche luogo e data di nascita.
Si ricorda che ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dall' accompagnatore, seguendo le sue indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate
🎒COSA PORTARE – ABBIGLIAMENTO
Obbligatorio l’utilizzo di scarpe da trekking, meglio se alti a protezione della caviglia (NO Scarpe da ginnastica)
Zaino adatto al trasporto del necessario per la giornata, contenente tutto quanto il partecipante ritenga di aver bisogno durante la camminata e un sacchetto di plastica per i rifiuti.
Abbigliamento adatto ad una escursione(possibilmente vestirsi a strati). Necessario un capo impermeabile o una giacca a vento da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo, occhiali da sole, un cappellino.
Raccomandato almeno 1,5 litro d’acqua, pranzo al sacco e snack energetici (frutta secca, cioccolata, barrette)
Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista ,potranno escluderlo dall’attività per ragioni di sicurezza.
✅ EQ𝗨𝗜𝗣𝗔𝗚𝗚𝗜𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗜𝗚𝗟𝗜𝗔𝗧𝗢:
Bastoncini da trekking, cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.
𝗔𝗦𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗡𝗭𝗔:
Se hai bisogno di consigli su abbigliamento e calzature da utilizzare, sul percorso o qualsiasi altra info sull'evento contattateci liberamente.
🚗 𝐂𝐀𝐑 𝐒𝐇𝐀𝐑𝐈𝐍𝐆:
Contattateci, indicando se offrite o avete bisogno di una passaggio e da che zona. Cercheremo di organizzare la condivisione tra i partecipanti.