Percorso ad anello con lungo tratto sulla panoramicissima cresta del Monte Tancia che giunge sulla cima lungo un percorso non molto battuto dai gruppi partendo dal borgo di Poggio Perugino.
Dal borgo si sale con un lungo percorso con pendenza contenuta lungo il versante est per poi giungere in cresta che si percorre verso nord fino alla cima, godendo di bei panorami verso i monti reatini e la piana del Tevere.
Dalla cima si riscenderà verso Poggio perugino o percorrendo la cresta oppure passando per i Prati di Poggio Perugino lungo un fosso. Si deciderà in base a meteo, orario e partecipanti
Proposta promozionale explorer a quota di partecipazione ridotta escursione
Clicca per conoscere il dettaglio delle difficoltà
Clicca per conoscere le modalità di svolgimento delle attività
Difficoltà:
E
Durata:
4h30' escluse soste
Quota max:
1292
Dislivello:
560
Lunghezza:
circa 12 km
Telefono:
Informazioni
Trasporto con auto private. contribuiremo all'organizzazione delle auto.
Appuntamento alle 9:30 a Poggio Perugino. Piazza centrale.
Per prenotarsi è necessario telefonare agli accompagnatori.
CONTRIBUTO ASSOCIATIVO DI PARTECIPAZIONE: 6 € a persona. Necessaria per la partecipazione la tessera FEDERTREK in corso di validità. Nel caso non si sia in possesso della tessera è possibile registrarla il giorno dell’escursione al costo di 15 € (durata 365 gg).
EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: scarponi da trekking, zaino 20/30 lt, cappellino, guanti, abbigliamento escursionistico invernale, giacca anti-vento e pioggia, pranzo al sacco, borraccia o bottiglia già piena d’acqua,
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO Bastoncini da trekking, occhiali da sole, torcia, un ricambio d’abbigliamento asciutto, crema protezione solare.
L'organizzazione si riserva la facoltà di non accettare chi si dovesse presentare senza l'attrezzatura obbligatoria sopra citata al fine di garantire la sicurezza del singolo oltreché dell'intero gruppo.
N.B.: Gli itinerari potranno subire variazioni in funzione delle condizioni meteo e dei sentieri nel caso in cui i percorsi non siano ritenuti sicuri dagli accompagnatori.