Torna indietro 
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp
La montagna tra i due laghi, il monte Navegna da Ascrea

Riserva naturale Navegna e Cervia
Descrizione:
Dal paesino di Ascrea, percorrendo un sentiero dedicato a San Francesco con bellissimi affacci sul lago del Turano, raggiungeremo lo stazzo Le Forche. Da qui proseguiremo fino al colle Mogaro e poi, per un ripida costa erbosa, fino alla vetta del Navegna (1508 m), dove la vista spazia dal Turano al lago del Salto, e a tutte le cime circostanti dell'appennino. Al ritorno, dalle Forche prenderemo un altro sentiero che ci riporterà ad Ascrea passando per i ruderi dell'antico castello di Mirandella, a picco sulla vallata.
Al termine dell'escursione, per chi vuole, merenda in riva al lago e/o visita al pittoresco borgo di Castel di Tora.
escursione

Clicca per conoscere il dettaglio delle difficoltà Clicca per conoscere le modalità di svolgimento delle attività
Difficoltà:
E
Durata: 5 h escluse le soste
Quota max: 1500 m
Dislivello: 800 m
Lunghezza: 12 km
Telefono:
Informazioni 𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐈𝐁𝐔𝐓𝐎 𝐀𝐒𝐒𝐎𝐂𝐈𝐀𝐓𝐈𝐕𝐎 𝐃𝐈 𝐏𝐀𝐑𝐓𝐄𝐂𝐈𝐏𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄: € 10

❗Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento (Tessera Federtrek registrabile al momento al costo di 15€, durata 365 giorni).

⏰ 𝗔𝗣𝗣𝗨𝗡𝗧𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢: ORE 07:30 a Roma metro A Anagnina, oppure ORE 8:45 ad Ascrea, parcheggio in via Umberto I (https://maps.app.goo.gl/5vqtDJzWFwF63B4J8)

✅ 𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗩𝗘𝗦𝗧𝗜𝗥𝗦𝗜: Scarponcini da trekking (obbligatori alti, abbigliamento a strati invernale, pile, giacca a vento, guanti, cappello).
✅ 𝗖𝗢𝗦𝗔 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗥𝗘 𝗡𝗘𝗟𝗟𝗢 𝗭𝗔𝗜𝗡𝗢: Acqua almeno 1 lt, barrette energetiche, frutta, pranzo al sacco, fazzoletti di carta, felpa, sacchetto per rifiuti, torcia, scaldacollo.
✅ 𝗘𝗤𝗨𝗜𝗣𝗔𝗚𝗚𝗜𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗜𝗚𝗟𝗜𝗔𝗧𝗢: Bastoncini da trekking, cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto. Scarponi impermeabili

⚠ L’accompagnatore si riserva la facoltà di NON accettare chi si dovesse presentare senza l'attrezzatura adeguata al fine di garantire la sicurezza del singolo oltre che dell'intero gruppo.

🚗 𝐂𝐀𝐑 𝐒𝐇𝐀𝐑𝐈𝐍𝐆: Contattateci indicando se offrite o avete bisogno di una passaggio e da che zona, cercheremo di organizzare la condivisione tra i partecipanti.

🆗 𝗔𝗦𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗡𝗭𝗔: Se hai bisogno di consigli su abbigliamento e calzature da utilizzare, sul percorso o qualsiasi altra info sull'evento contattateci liberamente.

♻ N.B. Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni di sicurezza, in funzione delle condizioni meteo e dei sentieri e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate Escursionistica
Vi accompagneranno:
Fernando  Giannini Fernando Giannini

3346707767

Chiamami

Contattami su WhatsApp

fernandogiannini59@gmail.com

Giovanni Moriondo Giovanni Moriondo

3206298963

Chiamami

Contattami su WhatsApp

giovanni.moriondo@gmail.com

Torna indietro
  Aggiungi al tuo calendario: GoogleCalendar Yahoo!Calendar  Condividi su WhatsApp: Condividi su WhatsApp

Associazione di Promozione Sociale e Culturale Dedalotrek - Tutti i diritti riservati - Accedi all'area amministrazione
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - info@dedalotrek.it