Splendida escursione impegnativa 22km, e 1500 mt di dislivello tra verdi valli e panorami spettacolari.
Il percorso si snoda su vari sentieri, passando da Bocca di Teve e poi per il vallone, Monte Bicchero, Monte Cafornia, Monte velino e Monte Service, da qui si scende tramite il percorso 3A-3 verso il passo Le Forche con direzione Cartore.
L’itinerario viaggia tra i magnifici boschi della Teva, nella prima parte, per poi salire sulle impervie e brulle creste. E’ un percorso per pochi e molto volenterosi, la progressione nella salita potrebbe permetterci di aggredire le cime con maggiore tranquillità, ma tutto dipenderà dal sole, se amico o no.
escursione
Clicca per conoscere il dettaglio delle difficoltà
Clicca per conoscere le modalità di svolgimento delle attività
Difficoltà:
EE
Durata:
8 h
Quota max:
2462 mt
Dislivello:
1500mt
Lunghezza:
22,5km
Telefono:
3355690543
Informazioni
Appuntamento metro tiburtina bar antico casello ore 7.00. Per ottimizzare la partenza cercheremo di completare gli equipaggi prima della partenza, con l'obiettivo di far arrivare tutti al punto di partenza il prima possibile. E' importante avere con se cappello, bastoncini, acqua, e crema solare. Il percorso è impegnativo ed è richiesta una buona preparazione fisica e una esperienza per percorsi simili. Click qui per il tracciato del percorso su Gpsies