| Descrizione: |
I Monti della Meta sono una piccola catena montuosa nella zona al confine tra Lazio, Abruzzo e Molise. Prendono il nome dalla cima più affascinante e appariscente, il monte Meta.
I rilievi più bassi sono storicamente detti Mainarde, con cime che comunque superano i 2000 metri: Monte Meta (2241), Monte Mare (2020), Monte Cavallo (2039), Monte Forcellone (2030).
La partenza dei percorsi è dai Prati di Mezzo, nel comune di Picinisco (FR), quota 1420, dove si trovano un bar-rifugio e una bella area di sosta attrezzata. I sentieri raggiungono le principali vette delle Mainarde e dei monti della Meta.
Appuntamento: sabato 28 giugno 2014 ore 7.30 presso la stazione metro Rebibbia, Bar Antico Casello.
Rientro previsto domenica 29 giugno, in serata.
Sono obbligatori: scarpe da trekking, bastoncini, pranzo al sacco per il sabato, bevande, mantellina, torcia, tenda propria e sacco a pelo.
Quota di partecipazione (riservata ai soci Federtrek(*)): 60 €, che comprendono: cena di sabato al Rifugio, pernottamento in tenda propria, pranzo al sacco della domenica, quote escursioni.
(*) L'adesione alla Federtrek può essere fatta il giorno stesso dell'escursione (tessera FederTrek: € 15,00).
La quota di partecipazione non comprende le spese di viaggio, che si effettuerà con auto private e i costi della benzina e dell'autostrada verranno divisi tra i componenti dell'equipaggio, con esclusione del proprietario dell'auto.
Gli accompagnatori si riservano di modificare a proprio insindacabile giudizio il percorso dell'escursione in relazione alle condizioni meteo.
escursione
| |
|