| Descrizione: |
|
Settimana di sciersursionismo e ciaspole sulle nevi della splendide e poco conosciute Alpi Piemontesi della Valle Stura e delle valli laterali e del Parco dell’Argentera con base alla località montana e termale di Bagni di Vinadio (dove saranno possibili pomeriggi e serate termali) e, nella parte finale della settimana, a Entracque nel cuore del Parco dell’Argentera.
I percorsi si snoderanno nella stessa Valle di Vinadio, lungo la Valle Stura e le sue valli laterali, nello splendido areale delle Terme di Valdieri, antica riserva di caccia di casa Savoia, e nei pressi di Entracque. Essi saranno prevalentemente delle andate e ritorno sul medesimo itinerario con dislivelli fra 500 e 700 metri (un itinerario sfiora gli 800 m.). Il fatto che sia quasi sempre andata e ritorno sullo stesso itinerario permette ai meno allenati di accorciare il percorso.
La loro difficoltà sarà quindi mediamente E.
Saranno inoltre scelti in funzione di innevamento, meteo e stabilità manto nevoso per cui non è possibile definire un calendario preciso. Due di essi saranno direttamente da Bagni di Vinadio.
Pernotto e pasti:
Dal 13 al 18.2 (5 notti) a Bagni di Vinadio, si è individuato un albergo al costo di € 50 a notte a mezza pensione a persona (stanze doppie);
Dal 18.2 al 21.2 (3 notti) a Entracque, si è individuato un albergo, al costo di € 45 a notte a mezza pensione a persona (stanze doppie)
Trasporti: auto private (il possessore dell’auto contribuisce per il 50% della quota degli altri occupanti)
Contributo di partecipazione per copertura spese: 80 euro
Info: (per gli sci) Francesco 3331320043 – Marco 3476705971
escursione
|  |
|